In acqua senza barriere: subacquea per tutti

Sabato 23 febbraio 2019 alle 15 presso la Piscina Melato la Scuola Scuba Tricolore organizzerà l’evento “In acqua senza Barriere-Subacquea per tutti”, dove gli Istruttori dell’Ass. Nazionale Attività Subacquee e natatorie per disabili saranno a disposizione per portare sott’acqua in massima sicurezza con l’attrezzatura SUB chi vorrà provare questa stupenda esperienza.

A QUESTO LINK LOCANDINA DELL’EVENTO

PROGRAMMA GIORNATA

Il ritrovo sarà presso la piscina di Via Melato a Reggio Emilia alle ore 15,00.
Dalle 16,00 alle 17,40 avremo, presso la Piscina di Via Melato di Reggio Emilia, lo spazio a disposizione per effettuare le prove SUB.
Al termine delle prove, verso le 19,00 ci trasferiremo presso la Polveriera di Reggio Emilia dove ci sarà lo scambio di saluti, la proiezione di filmati ed un rinfresco con le Autorità e la Stampa invitata.

Portanno partecipare alla prova massimo 30 persone (iscrizioni entro il 31 gennaio 2019).
Per info e iscrizioni: Roberto Vecchi tel. 3358010750 – r.vecchi@tricolore.fun

I partecipanti si dovranno presentare con il necessario da piscina, costume, cuffia, ciabatte ed una maglietta oltre al necessario per la doccia.
Tutto il materiale tecnico per effettuare le prove verrà fornito dalla Scuba Tricolore.

Le parole di Annalisa Rabitti sul progetto:

“Crediamo sia un esempio anche questo di democrazia, tutto deve essere proposto a tutti, e quindi noi di RECSB ci sentivamo di stare con Polisportiva Tricolore perché pensiamo sia un modo incredibile di abbattere le barriere fisiche reali, materiali e di spazialità. L’acqua è anche un simbolo di libertà, di varcare un limite, lo è sempre stato dall’antichità: e il fatto che una persona con disabilità anche molto grave possa varcare quel limite è un po’ come un viaggio sulla luna.”