The White Ravens: un premio internazionale per il Pinguino Senza Frac

Il viaggio di Limpo, il pinguino senza frac, è inarrestabile!

Il protagonista del romanzo del reggiano Silvio D’ Arzo è stato coinvolto in una nuova avventura, che l’ ha portato addirittura a Monaco di Baviera, per un prestigioso riconoscimento, il premio internazionale  di Letteratura per l’ infanzia ed adolescenza “The White Ravens” edizione 2016.

“Il pinguino senza frac”, riedito nel 2015 da Corsiero Editore in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere e l’ Associazione Scrittori Reggiani, preziosamente illustrato da M. Luce Possentini,  è stato scelto in una rosa di duecento titoli, in ben quarantadue lingue e provenienti da sessantadue Paesi.

Premio prestigioso, dunque, quello attribuito al libro, scritto in modo magistrale, che ne ha riconosciuto  il  respiro ampio, senza confini, con un messaggio sulla bellezza dei sogni, sul valore dello sforzo e dell’ impegno personale, sulla diversità intesa non come ostacolo ma come ricchezza.

Un premio dedicato a chi sa “aprire gli occhi”, ma soprattutto a chi sa aprire il cuore, ai cari Padri e Madri che sanno sostenere nelle loro scelte e nei loro sforzi tutti i Limpo del mondo.