I nuovi bagni accessibili di Via della Croce Bianca

Sono partiti i lavori di riqualificazione dei bagni pubblici di via della Croce Bianca, la via che collega piazza Prampolini a Piazza Casotti. L’intervento, che prevede un investimento di circa 57.000 euro, offrirà ad una delle zone più frequentate della città un servizio adatto a persone con disabilità, bambini e famiglie.
Verrà installato un fasciatoio, verranno sostituite le pavimentazioni, gli infissi e le rubinetterie e verrà realizzata una diversa articolazione degli spazi interni. I nuovi servizi saranno attrezzati anche di un lettino per il cambio di persone adulte.
Il progetto è stato realizzato con il supporto del Criba Emilia-Romagna, l’ente della Regione Emilia-Romagna esperto di progettazione inclusiva.
Le parole di Annalisa Rabitti, assessora alle Pari Opportunità con delega alla Città Senza Barriere: “Il progetto sarà bello e accessibile, gli spazi saranno migliori dal punto di vista sia funzionale che estetico nel rispetto del manifesto “B. Diritto alla Bellezza” che abbiamo firmato come città, convinti che la bellezza debba essere un diritto di tutte le persone.”
L’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di una porta esterna scorrevole automatizzata renderà gli spazi facilmente fruibili da tutti, con particolare attenzione alle persone anziane e con disabilità. L’intervento, realizzato dal Comune di Reggio Emilia insieme a Farmacie Comunali Riunite si concluderà a fine settembre.
Reggio Emilia sempre di più la città di tutte le persone.