NOTTE DI LUCE 2021

Dopo lo stop dettato dalla pandemia, Notte di Luce è tornata per riempire la città di piccole luci ma forti voci per ribadire l’importanza di dare parola ai temi della disabilità.
 
Quest’anno abbiamo portato in Piazza Prampolini lo sport, inteso come momento e per stare insieme, tutti senza differenze.
I bambini e le bambine di Reggio Emilia hanno raccolto le figurine delle squadre che in città praticano lo sport inclusivo, riempiendo la piazza di colore ed energia.
 
Ognuno di noi ha portato a casa una candela. Quella candela si può riaccendere in ogni momento per rendere di nuovo visibile il nostro diverso, fragile e bellissimo mondo.
 
Grazie a tutte le società sportive che hanno voluto essere presenti e che sono impegnate nell’importante servizio dello sport inclusivo, per tutti e tutte: Accento United, All Inclusive Sport, Arbor Dream Team, Arcadia ASD, XL ASD APS Art Container, ASDRE, Reggio Emilia Baskings – Basket Jolly, ASD Cooperatori, Danzability, G.a.s.t. Onlus, Pieve Volley A.S.D., AC Reggiana 1919, Club Scherma Koala, Sitting RE ASD, e a tutti i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa: Officina Educativa, Fondazione per lo Sport, Soli Deo Gloria, Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, Strade – nuovo ambito socio-occupazionale a favore delle persone adulte con disabilità del Distretto di Reggio Emilia, Consorzio Solidarietà Sociale Oscar Romero, Ecosapiens, Curare Onlus, Vino e Vinili
 
Qui alcune foto della serata, scattate dal fotografo Giacomo Bruno.