Sabato 23 marzo – dalle 9.30 alle 13, presso La Polveriera (piazzale Oscar Romero 1) – è previsto un appuntamento importante, per rivederci, ragionare e progettare insieme, dirci cosa è andato e cosa no in questi anni di “Reggio Emilia Città Senza Barriere”. Tutti insieme, per fare la nostra parte.

Come funziona

L’evento è strutturato su sette tavoli tematici: 1. partecipo, costruisco la mia città; 2. vado a vivere da solo; 3. se non arrivo in un luogo non esisto; 4. ho paura; 5. il mio corpo; 6. il mio tempo tutti i giorni; 7. in alcuni momenti sembriamo una famiglia normale.

In ogni tavolo due coordinatori faciliteranno il dialogo e la discussione al fine di fare emergere nuove idee in merito agli oggetti trattati. Nei giorni successivi la sintesi dei contenuti emersi verrà pubblicata sul sito www.cittasenzabarriere.re.it

Programma

9.30 – 10_caffè di benvenuto e accreditamento

10 – 10:30_breve aggiornamento sul progetto “Reggio Emilia Città Senza Barriere”

10.30 – 13_discussione circolare sui sette tavoli tematici

Durante i lavori sarà attivo un punto d’ascolto “Pro e contro” per accogliere critiche e contributi sui quattro anni di “Reggio Emilia Città Senza Barriere”

Altri contributi

Live painting di ART FACTORY 33 ispirato ai temi dei tavoli

Installazione partecipativa del progetto CLUSTER dell’Associazione L’INDACO

DJ SET di RADIOTAB

Iscrizioni

Via mail, entro il 20 marzo 2019, all’indirizzo davide.farella@comune.re.it

Potete partecipare con le vostre bambine e i vostri bambini (da specificare all’atto dell’iscrizione): durante i tavoli di lavoro sarà attivo un laboratorio creativo gestito da Casina dei Bimbi e ART FACTORY 33.

Articoli simili