Aspettando Notte di Luce 2020

Sabato 5 Dicembre 2020 dalle ore 16, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, nel centro storico della nostra città si terrà l’iniziativa che quest’anno abbiamo chiamato NOTTE DI LUCE Diffusa.

Non sarà come gli altri anni, ovviamente non possiamo. Ma vogliamo comunque lanciare un segnale, un messaggio per essere vicini alle persone che proprio in questo momento sono ancora più in difficoltà.

Aspettando NOTTE DI LUCE 2020 è un progetto di educazione alle differenze che da quattro anni coinvolge migliaia di bambine e bambini delle Scuole Primarie del Comune di Reggio Emilia.

Aspettando Notte di luce è oggi più che mai un progetto importante, per essere insieme, per ragionare coi bambini di fragilità ed accorciare le distanze fisiche con un gesto simbolico.

Verrà realizzato un oggetto – una cartolina – capace, da un lato, di raccogliere pensieri delle bambine e dei bambini, dall’altro di rappresentare un viaggio.

Un progetto che ci accompagnerà al 5 dicembre 2020 per una Notte di Luce Diffusa che vuole ribadire, anche quest’anno, che la fragilità e la diversità sono una risorsa e che Reggio Emilia è la città di tutte le persone.