A SPASSO CON LE DITA: una mostra di illustrazioni tattili a Reggio Emilia

A SPASSO CON LE DITA è un progetto nazionale a sostegno della letteratura per l’infanzia e dell’integrazione fra vedenti e non vedenti.

Sarà ospite dal 15 al 21 novembre 2021 presso la Biblioteca “Giulio Turchetti” dell’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i ciechi di Reggio Emilia, con una mostra di illustrazioni tattili d’artista, una mostra di libri tattili e un programma giornaliero di laboratori didattici e workshop aperti alle scuole e al pubblico.

Per l’evento promozionale itinerante Le Parole della Solidarietà numerosi artisti e illustratori per l’infanzia hanno creato una serie di opere tattili ispirate al tema della solidarietà. Le tavole sono esposte in uno spazio accessibile e a misura di bambino, e sono lo spunto per una serie di attività didattiche e workshop giornalieri aperti al pubblico, su prenotazione. A Reggio Emilia, dal 15 al 21 novembre 2021, i visitatori potranno così apprezzare i lavori di:
Gek Tessaro, Francesca Pirrone, Michele Fabbricatore, Giacomo Tringali, Arianna Papini,
Michela Grasselli, Giuseppe Vitale, Chiara Carrer, Lorenzo Terranera, Sonia Marialuce Possentini, Elisa Lodolo, Fanny Pageaud, Gabriela Rodriguez Cometta, Mauro L. Evangelista, Michela Tonelli e Antonella Veracchi, Daniela Piga, Roberta Bridda, Daniela Galluzzo, Isabella C. Felline, Valentina Lungo, Giuseppe Caputo, Erika Forest, Gioia Marchegiani, Silvia Bonanni, Eugenia Garavaglia e Simona Mulazzani.

Il progetto nasce su iniziativa della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi Onlus ed Enel Cuore Onlus e organizzata da Istituto Regionale G. Garibaldi per i Ciechi grazie ad un finanziamento del Ceppel-Mbac  e della Fondazione Manodori, in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e patrocinata da Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna e Reggio Emilia Città Senza Barriere.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

0522 439305 (int.3) / 347 6585699
biblioteca@isitutociechigaribaldi.it