Reggionarra 2021

Reggio Emilia Città Senza Barriere ha collaborato anche quest’anno alla realizzazione di Reggionarra, che  propone un programma di oltre 18 appuntamenti per tutte le età, in soli due giorni, ai Chiostri di San Pietro, al Teatro Cavallerizza, in Biblioteca Panizzi, promosso e coordinato dal Comune di Reggio Emilia con Scuole e Nidi d’Infanzia – Istituzione del Comune di Reggio Emilia, Fondazione Palazzo Magnani, Fondazione I Teatri, Istituto Superiore di Studi Musicali “Peri-Merulo”, Reggio Children, Fcr – Farmacie Comunali Riunite | Reggio Emilia Città Senza Barriere, Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, insieme a Biblioteca Panizzi, Laboratorio Rodari, Laboratorio Aperto, Casa delle Storie con la direzione artistica del Teatro dell’Orsa – Monica Morini.

Tutti i luoghi che ospitano Reggionarra 2021 sono accessibili e abbiamo collaborato per tradurre tre spettacoli in LIS (lingua italiana dei segni).

Il gruppo dei Raccontastorie propone inoltre uno spettacolo all’interno del palinsesto dal titolo “Non riesci? Immagina – Carte per storie ingarbugliate”, un invito a ridere dei propri inciampi e a custodire i propri desideri. Un gioco di carte per provare a raccontarsi e a dar voce a tutte le fragilità che ognuno di noi ha. Durante il laboratorio le famiglie avranno la possibilità di giocare insieme ai Raccontastorie, realizzando le proprie carte e mescolandole alle altre per diventare protagonisti di una narrazione ingarbugliata a più voci.