Un condominio in pandemia

La pandemia non ha fermato la compagnia «Burattini in bilico», che ha continuato a lavorare e produrre storie nonostante la distanza. Ha permesso di riflettere su gli aspetti di una nuova quotidianità, tra vincoli e opportunità, facendo emergere paure, difficoltà, ma anche tanta voglia di raccontare e raccontarsi.

Grazie alla tecnologia che ha acconsentito di tenere salda la compagnia nei mesi più difficili, ha permesso inoltre di ripensare le modalità con cui raggiungere gli spettatori, in particolare le scuole.

Un Condominio in pandemia è la produzione 2020-2021 in formato digitale, che permette a tutti, in particolare agli studenti delle scuole primarie di poter assistere al nuovo spettacolo comodamente seduti al proprio banco, mentendo le norme di sicurezza anti—covid.

Lo spettatore non troverà una narrazione classica, ma una storia che una tiene in sé una coralità di voci, che permetteranno di riflettere sulle unicità e  le differenze, su gli sgomenti e le inquietudini, ma anche sulle bellezze e le meraviglie che ogni giorno attraversiamo.