Al parco al calar della sera 2022

In occasione della 17^ edizione della Settimana della Salute Mentale,  alcuni gruppi di STRADE contribuiranno al palinsesto con narrazioni e laboratori.

Si inizierà sabato 24 settembre alle 17:00, presso il Museo di Storia della Psichiatria, dove le persone con disabilità accoglieranno bambine e bambini per un laboratorio dedicato alle emozioni.

Dal 26 al 30 settembre al Campus S. Lazzaro, sempre alle 17:00, ci saranno i laboratori della rassegna Al parco calar della sera, consigliamo di prenotare il posto contattando a.rossi@coress.org . In calendario ci saranno anche due repliche di Pinocchio al contrario al Museo di Storia della Psichiatria, una narrazione a cura di STRADE in collaborazione con il Liceo A. Moro.

La Settimana della Salute Mentale è organizzata dal Dipartimento Attività Integrata Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Quest’anno il calendario della Settimana della Salute Mentale è all’interno del programma Identità Inquieta 2022-2023, momento culminante del grande lavoro corale che coinvolge istituzioni e organizzazioni della vita sociale, educativa e culturale, tra cui anche Reggio Emilia Città Senza Barriere.