La Città del Lettore diventa inclusiva con la Farmacia delle Parole

Dopo due anni, la Città del Lettore ha riaperto le sue porte in via XX Settembre. Per quattro serate gli studenti e le studentesse del Liceo Scientifico Aldo Moro hanno sperimentato un nuovo modo di fare scuola, una scuola grande come una città, dove le storie si possono udire, toccare e abitare.

Le sere della rassegna, infatti, hanno ospitato spettacoli, letture e show musicali, la cui la scenografia è stata realizzata dalle creative e i creativi con fragilità di STRADE. 

Muovendosi tra le vie immaginarie di questa città, i visitatori hanno trovato anche la Farmacia delle Parole, una postazione unica in cui alcune persone con disabilità di STRADE hanno vestito i panni di farmacisti d’eccezione e consegnato un farmaco simbolico molto speciale, composto da parole che curano l’anima.

La Città del Lettore è una città ideale nata dal professore Daniele Castellari, da anni impegnato nel teatro. L’idea è quella di aprire le porte del liceo alla cittadinanza e di mostrare gli aspetti più emozionanti della scoperta, cultura e lettura.