Internazionale Kids in LIS grazie a Reggio Emilia Città Senza Barriere

Il 27, 28 e 29 maggio torna Internazionale Kids a Reggio Emilia e, grazie a Reggio Emilia Città Senza Barriere, alcuni incontri saranno accessibili anche a persone sorde.

Il programma prevede un weekend ricco con quasi 40 eventi tra conferenze, presentazioni di libri e proiezioni per bambine e bambini su tematiche attuali come diritti, ambiente, alimentazione e tecnologia. 

Gli spettacoli e i laboratori si terranno ai Chiostri di San Pietro e a Palazzo dei Musei e sono rivolti dai 7 anni ai 13 anni. Sono benvenute le persone adulte accompagnate da bambine e bambini.

Anche per la seconda edizione di Internazionale Kids, Reggio Emilia Città Senza Barriere ha contribuito a rendere più inclusiva la rassegna, finanziando la traduzione di alcuni incontri in lingua dei segni italiana. 

I biglietti per gli eventi in LIS sono prenotabili scrivendo a info@cittasenzabarriere.re.it, anche oltre la disponibilità di posti ufficiali.

Il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia è promosso da Internazionale Kids, Internazionale, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani. È realizzato grazie allo sponsor Iren e con il sostegno di Enel Cuore onlus, di Fondazione Pianoterra, di Save the Children e di Asmodee. È realizzato in collaborazione con Fondazione Reggio Children, Pause Atelier dei Sapori, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Reggio Children srl, Re Mida, Laboratori Aperti, Chiostri di San Pietro e Musei Civici di Reggio Emilia.