Il Tavolo Interistituzionale Reggio Emilia Città Senza Barriere prende forma

Dopo la firma di oltre 50 soggetti tra enti, istituzioni, associazioni e realtà locali, il Tavolo Interistituzionale Reggio Emilia Città Senza Barriere prende forma per dare futuro e continuità ai diritti delle persone con disabilità.

Durante il primo incontro tra i firmatari del protocollo d’intesa sono stati presentati i progetti attivi e quelli che si attiveranno prossimamente, come il questionario per la valutazione di impatto Reggio Emilia Città Senza Barriere; il festival dell’architettura Rigenera 2022; e il progetto Identità Inquieta 2022-2023, momento culminante del grande lavoro corale che coinvolge istituzioni e organizzazioni della vita sociale, educativa e culturale, tra cui anche Reggio Emilia Città Senza Barriere.
In chiusura Unione Italiana Ciechi Istituto Garibaldi, Fondazione Nazionale della Danza e Fondazione Durante e Dopo di Noi hanno raccontato le iniziative che metteranno in atto nel prossimo periodo.
Il Tavolo Interistituzionale Reggio Emilia Città Senza Barriere si ritroverà a ottobre per un nuovo incontro. Il protocollo è sottoscrivibile in qualsiasi momento da altri enti interessati. È possibile fare domanda scrivendo a info@cittasenzabarriere.re.it.