L’alta formazione di Aterballetto per un dialogo tra danza, longevità e fragilità

Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto lancia due nuove formazioni gratuite per operatrici e operatori dello spettacolo che vogliono sperimentare nuovi approcci per la danza inclusiva. I corsi, infatti, andranno a esplorare il tema dell’età e della disabilità.

“Over limited – Verso un dialogo integrato tra danza e disabilità” è il progetto per valorizzare le differenze, intese non come limiti, ma come risorse e punto di partenza per un percorso creativo comune. Le 150 ore saranno guidate da performer con disabilità motoria, psichica o sensoriale con l’obiettivo finale di creare insieme un linguaggio artistico comune e accessibile.

Iscrizioni entro il 30 giugno su questa pagina.

“Dancing Age. Invecchiare danzando: tecniche, stili e approcci per una nuova idea di longevità” è invece il progetto che sostiene l’apprendimento della danza per persone in età matura. Le 12 persone partecipanti alla formazione potranno fare proprie tecniche, strategie e buone prassi per permettere a ogni persona, indipendentemente dalla sua età, di poter esercitare atti artistici di danza.


Iscrizioni entro il 20 giugno su questa pagina.