olimpia zagnoli invito a stare

La collaborazione con artiste e artisti

Le esperienze di fragilità portano sguardi spontanei sull’arte, interrogano e perciò stimolano le visioni artistiche, generano dialoghi e collaborazioni, che producono contaminazioni utili agli artisti, così come alle persone con fragilità. Gli incontri sono spazi narrativi di racconto dell’opera, dell’artista, della persona con fragilità, del mondo di ciascuno, dei vissuti e delle esperienze di vita di ognuno… gli intrecci tra arte e persone di questi anni ci stanno insegnando che ci si incontra diversi, per poi riconoscersi simili: l’arte riesce a potenziare questo processo, perché aiuta a far emergere i mondi interiori di ognuno.

Le azioni in questo progetto

Azioni realizzate

Wunderkammer, le stanze delle meraviglie

Nella splendida cornice di Palazzo dei Musei, il fotografo Luca Manfredi e Sara, Marco, Edoardo, Davide, Tania e Franco, sei brillanti ragazzi e ragazze con fragilità, sono stati accompagnati dallo

Leggi tutto »
luca manfredi musei civici
Azioni realizzate

Incontri! Arte e persone

Incontri! Arte e persone – Luca Manfredi a Palazzo dei Musei “Incontri! Arte e persone” si sviluppa a partire dal progetto di Reggio Città senza Barriere “B. Diritto alla bellezza”

Leggi tutto »